LA STORIA DELLA PARTITA
La seconda giornata del gruppo A dei playoff vede in campo F.C. Guglia contro Nanna Shock. Nanna shock chiamata a mentenere il primato nel gruppo A con la seguente formazione : Rapicetta, Camuso, Bucci, Fantozzi, Rotondo, Sturli, Fattori.Nessun precedente tra le due formazioni le quali si affrontano fin da subito a viso aperto.
Pochi minuti ed è la formazione ospite a portarsi in vantaggio grazie ad un eccellente pressing nella metà campo avversaria che costringe i padroni di casa a commettere un incertezza da cui nasce un autogl.
La partita è molto accesa e i contrasti duri non mancano. Da uno di essi nasce il pareggio del Guglia, punizione dal limite di rara potenza e Rapicetta viene beffato da una deviazione,1 -1.
I padroni di casa, complice un po' di egoismo avversario si portano nuovamente in vantaggio grazie a Fantozzi (autore di una doppietta). La partita è un tira e molla continuo entrambe vogliono la vottoria, ma è ancora un fallo a portare la formazione ospite al pareggio stavolta su tiro libero. Si va al riposo con le squadre in pareggio sul 2 a 2.
Le due squadre rientrano in campo con lo stesso agonismo (anche eccessivo) del primo tempo difatti la partita prende una brutta piega dopo il 3 a 2 firmato sempre da Fantozzi dopo un'azione corale in solitaria sulla sinistra.
I falli non mancano le entrate pericolose nemmeno e l'arbitro perde le redini della partita stoppando il gioco su ogni contrasto ravvisato; e su uno di essi si fa male Fantozzi, costretto ad abbandonare prematuramente il terreno di gioco,
La partita riprende dopo pochi minuti e la Nanna Shock si riporta in vantaggio con un gol del caparbio Bucci che si inserisce in area e di piatto destro calcia a porta pressochè battuta. Il pareggio dei padroni di casa non si fa attendere e due azioni dopo il 4 a 4 si materializza con il numero Deboli, abile ad inserirsi sulla sinistra colpendo con un bel diagonale rasoterra, complice una chiusura non effettuata a tempo da Camuso. La partita perde un po' di tono prima del gol di Fattori ( bravo a sfruttare a proprio vantaggio un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara), ma le sorprese in questo avvincente match non mancano, infatti a pochi minuti dal termine è un calcio di rigore dei padroni di casa a portarli sul 5 - 5 definitivo.
Nel finale di partita Rapicetta nega il vantaggio del Guglia parando un tiro libero a 10 secondi dal fischio finale.
Arbitraggio molto sotto le aspettative e probabile ricorso della Nanna Shock alla sede competente. Pochissimi spettatori causa orario non troppo felice.
DALL’INVIATO LALLA
Palmares e albo d'oro
- 2007/08 Torneo "Sporting 07": eliminata al girone di qualificazione
- 2007/08 Campionato serie C girone C: 3^ squadra classificata
- 2007/08 Play-off Scudetto serie C: eliminata ai quarti di finale
- 2007/08 Torneo "Le 3 Campane": 2^ squadra classificata
- 2007/08 Torneo "Sporting 08": 1^ squadra classificata
- 2007/08 "Blogger Cup 08": 1^ squadra classificata
- 2007/08 Capocannoniere "Blogger Cup 08": Enrico Bucci (11 gol)
- 2008/09 Torneo "Fiera 08": 1^ squadra classificata
- 2008/09 Campionato serie B: 1^ squadra classificata
- 2008/09 Play-off Scudetto serie B: 2^ squadra classificata
- 2008/09 Miglior portiere serie B: A. Bucci - A. Rapicetta
- 2008/09 Capocannoniere serie B: Enrico Bucci (58 gol)
- 2008/09 Torneo "Legea Cup": eliminata ai quarti di finale
- 2009/10 Torneo "Fiera 09": 1^ squadra classificata
lunedì 31 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
complimenti a tutti.....
Zi una grande prova da parte di tutti :D
Dai raagazzi cerchiamo di portare a casa qualche punto anke con il morino..Almeno siamo piu tranquilli per il giorone di ritorno!
Cmq vada il nostro obiettivo l'abbiamo già raggiunto e di conseguenza non montiamoci la testa piu di tanto.
E come dice RANIERI: " Solo il TAVOLA (inter) puo perdere il campionato di serie C"
Indipendentemente dal pareggiocon l'NSI se il tavola dice di giocare sconfiggono chiunque!.. anke molte squadre di serie B!
By rutzky!
Posta un commento