LA STORIA DELLA PARTITA
Prima partita dei play-off per la Nanna Shock che si trova di fronte l’A.C. Palo, squadra che si è classificata prima nel girone A.
Mister Nerini deve rinunciare a Bucci, per problemi fisici e lascia fuori Biagi.
Nanna Shock che parte con Rapicetta, Camuso, Fantozzi, Fattori e Rotondo, in panchina Astrini e Sturli.
Dall’altra parte da considerare la presenza di Cecchi Francesco, capocannoniere della scorsa stagione.
Inizia la partita con le due squadre che si studiano molto, provando vari affondi bene neutralizzati dai rispettivi portieri. Nanna Shock che fa girare molto la palla. E su uno di questi affondi gli ospiti passano in vantaggio: palla recuperata a centrocampo che finisce sui piedi di Fantozzi che col sinistro fa partire un rasoterra dove il portiere avversario non può farci niente. A.C.Palo – Nanna Shock 0 a 1.
Partita piacevole sia dal punto di vista atletico che tecnico, squadre in campo che giocano a calcetto.
A metà primo tempo forse si verifica una delle poche note negative della serata: Nerini decide di far entrare Astrini per Camuso, ma in panchina non aspettano il momento dell’uscita del difensore e una frazione di secondo la Nanna Shock è in campo con 6 giocatori, il risultato: ammonito Astrini per aver varcato la linea di fallo prima che il compagno uscisse.
Vengono chiamati i time-out dalle squadre, prima l’A.C. Palo poi la Nanna Shock. Entra Sturli esce Rotondo.
Il rientro in campo favorisce i ragazzi ospite che si portano sul 2 a 0 in proprio favore; il risultato è un’azione personale di Fattori che unisce aggressività, tecnica, potenza e precisione; anticipa l’avversario, evita in dribbling il secondo e calcia di potenza infilando la palla nel “sette”.
A.C. Palo che prova a rispondere, ma sulla strada trova un fenomenale Rapicetta, che a mio parere ha disputato una delle sue miglior partite salvando la porta minimo 5 volte con altrettante parate degne del biglietto.
Finisce il primo tempo. A.C. Palo – A.C. Nanna Shock 0 – 2.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo, squadre che attaccano a tutto campo e Nanna Shock che trova la terza rete con Camuso abile a sfruttare un assist dalla sinistra di Rotondo. Ultimi minuti di gioco dove Sturli, Fantozzi e Astrini provano a bucare la porta avversaria ma con molto sfortuna nel trovare di fronte un portiere molto reattivo su ogni sfera.
Da sottolineare l’ottima prova del numero uno della Nanna Shock, buon merito della vittoria è da attribuire alle sue parate.
Sufficienza per il direttore di gara che forse non sempre è riuscito a tenere in mano il match.
Numerosi gli spettatori.
DALL’INVIATO TROMBINO
Palmares e albo d'oro
- 2007/08 Torneo "Sporting 07": eliminata al girone di qualificazione
- 2007/08 Campionato serie C girone C: 3^ squadra classificata
- 2007/08 Play-off Scudetto serie C: eliminata ai quarti di finale
- 2007/08 Torneo "Le 3 Campane": 2^ squadra classificata
- 2007/08 Torneo "Sporting 08": 1^ squadra classificata
- 2007/08 "Blogger Cup 08": 1^ squadra classificata
- 2007/08 Capocannoniere "Blogger Cup 08": Enrico Bucci (11 gol)
- 2008/09 Torneo "Fiera 08": 1^ squadra classificata
- 2008/09 Campionato serie B: 1^ squadra classificata
- 2008/09 Play-off Scudetto serie B: 2^ squadra classificata
- 2008/09 Miglior portiere serie B: A. Bucci - A. Rapicetta
- 2008/09 Capocannoniere serie B: Enrico Bucci (58 gol)
- 2008/09 Torneo "Legea Cup": eliminata ai quarti di finale
- 2009/10 Torneo "Fiera 09": 1^ squadra classificata
mercoledì 19 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Bravi ragazzi..un'altra bella prestanzione..invito tutti però a tenere i piedi per terra perchè se vogliamo divertirci ancora a questi playoff bisogna dare il tutto per tutto..
Comunque ancora complimenti a tutta la squadra..anche perchè uno zero a gol subiti si trova solo contro la P.A. La Querce..
c'è un pò di differenza..
Possiamo dire che ieri sera in buona parte del match abbiamo giocato a calcetto..
il cap..
Un'altro appunto sulla discussione emersa ieri sera. Io la penso in un modo. L'unica cosa che posso dire è che Luca si è comportato seriamente con la squadra e ne ha parlato negli spogliatoi senza mettere altra tensione durante la partita (io invece avrei subito sclerato). Gigi doveva risparmiare, a mio giudizio, la sclerata. Anche perchè non aiuta di certo lui, ne i compagni. Io sono uno che scelra spesso e mi dispiace, infatti invito Gigi a comportarsi diversamente nel proseguo, perchè anche penso che sclerare fa del male alla squadra.
Con questo concludo casomai con il parlare prima della partita il tempo e l'impiego dei giocatori in base ai pensieri anche del mister. In modo da avere un idea prima del match.
Questi ovviamente sono miei appunti.
Comunque da entrambe le parti mi sono giunte notizie che la questione è già passata e non ci sono più problemi
Ciao ragazzi...
ragazzi complimenti davvero,ho visto la partita da fuori e avete giocato alla grande!Questi erano arrivati primi nel loro girone, ma voi avete dimostrato che il girone C è stato più duro. Bravi.
Bella partita da parte di tutti, ragazzi.
E grazie a chi ha scritto l'ultimo commento...noi lo dicevamo ma in pochi ci avevano dato ragione!!!
SIETE TROPPO CONVINTI DI FARE BENE!STATE ATTENTI PERCHE' IL PERICOLO E' SEMPRE DIETRO L'ANGOLO!NE AVETE VINTA UNA AI PLAY-OFF E FORSE RESTERA' L'UNICA!
PERCHE' INVECE DI FARE UN COMMENTO ANONIMO NN HAI MESSO IL TUO NOME ??? ESIMIA TESTA DI CAZZO????
L'esima desta di cazzo sarà sicuramente qualcuno che per vergogna propria e del girone handicappato a cui apparteneva è morto di vergogna quando vi ha visto trionfare per 3 a 0 contro coloro che invece sono arrivati primi (nel girone handicappato)!
Cè una canzone che dice: LA GELOSIAAAAA.. piu LA SCACCI E PIU L'AVRAIIII... etc...(celentano)
Questa ne è stata una testimonianza!
Avanti ragazzi continuate cosi!. Vediamo come si comportano contro il TAVOLA... NE AVETE GIA PERSA UNA.. FATECI IL BIS PER PIACERE!!!
..io vorrei sapere INVECE chi è la MENTE tanto FURBA che ha scritto l'ultimo commento, che si capisce si riferisce all'NSI..
PRIMO, il commento fatto non si sa di chi è, SECONDA COSA, vogliamo metterci a fare i bambini e a rispondere a tutte le cose polemiche che ci dicono?!?
Beh, se è cosi fate pure, non ci sono problemi.
Vi ricordo che siamo qui per giocare a calcetto e divertirci.
L'unica cosa che vi chiedo: LE POLEMICHE CHE RIVOLGONO ALTRE SQUADRE per favore scrivetevele su msn, e non sullo spazio della Nanna Shock.
ULTIMA COSA: La prossima volta che succede un cosa del genere chiudo il blog e tutto il resto.
NOTA: Spero che alcuna società si sia sentita oggetto di quel commento. Spero inoltre che non ci siano attriti tra esse e l'A.C. Nanna Shock.
Grazie..
Io nn so ki è stato...ma nn capisco xke DEVE essere x forza uno della kiesa..e se nn fosse stato uno di loro xke attaccarli??? in fondo siamo rivali è vero ma nn nemici... il mio commento era rivolto a una persona di cui nn si sa l'identità e nn capisco xke mettere in mezzo gente cosi x partito preso...cmq sia la mia risp era del tutto informale e continuo a nn capire ki e xke se l'è presa cn l'NSI, cn la quale nn abbiamo niente di cui opolemizzare!!!
Chiudo dicendo ke la prossima volta sarebbe più ben accetto un commento senza OFFENDERE UNA SQUADRA SENZA DELLE MOTIIVAZIONI OPPORTUNE!!!
mi è dispiaciuto leggere un commento del genere e mi scuso cn l'NSI x il comportamento avuto da colui ke ha scritto ciò...
SPERO CHE ALL'ANONIMO SIA PIACIUTO IL REGALO CHE GLI ABBIAMO FATTO VINCENDO 7 A 1 CON IL TAVOLA PASSANDO PRIMI E ARRIVANDO IN SEMIFINALE...MI DISPIACE PER GENTE CHE SO CHE NON DIREBBE MAI PAROLE DEL GENERE..QUESTO CHE HA SCRITTO DOVREBBE SOLO VERGOGNARSI E LE COSE MAGARI DIRLE NEL VISO!! E' LA VERGOGNA DELLA SQUADRA!!
MAGUZ -NSI-
Posta un commento