Palmares e albo d'oro

  • 2007/08 Torneo "Sporting 07": eliminata al girone di qualificazione
  • 2007/08 Campionato serie C girone C: 3^ squadra classificata
  • 2007/08 Play-off Scudetto serie C: eliminata ai quarti di finale
  • 2007/08 Torneo "Le 3 Campane": 2^ squadra classificata
  • 2007/08 Torneo "Sporting 08": 1^ squadra classificata
  • 2007/08 "Blogger Cup 08": 1^ squadra classificata
  • 2007/08 Capocannoniere "Blogger Cup 08": Enrico Bucci (11 gol)
  • 2008/09 Torneo "Fiera 08": 1^ squadra classificata
  • 2008/09 Campionato serie B: 1^ squadra classificata
  • 2008/09 Play-off Scudetto serie B: 2^ squadra classificata
  • 2008/09 Miglior portiere serie B: A. Bucci - A. Rapicetta
  • 2008/09 Capocannoniere serie B: Enrico Bucci (58 gol)
  • 2008/09 Torneo "Legea Cup": eliminata ai quarti di finale
  • 2009/10 Torneo "Fiera 09": 1^ squadra classificata

lunedì 7 aprile 2008

A.C. Nanna Shock - Gelateria I'Morino 5 - 2

LA STORIA DELLA PARTITA
Terzo match valevole per i Play-off di serie C. Nanna Shock che si trova di fronte un’occasione d’oro per portarsi in solitario in testa alla classifica, visto che 24 ore prima l’incontro tra A.C. Palo e F.C. Guglia era terminato sul 5 a 5. Dall’altra parte la Gelateria I’Morino deve continuare a fare punti per cercare di arrivare alla qualificazione successiva.
A.C. Nanna Shock con Rapicetta, Fantozzi, Camuso, Bucci, Rotondo, Sturli, Astrini. Indisponibile Fattori.
Mister Alessio Nerini decide di mandare in campo, oltre a Rapicetta tra i pali, Camuso, Bucci, Rotondo, Astrini.
Primi minuti molto blandi e squadre che non arrivano quasi mai alla conclusione in porta. Il gioco non decolla e il mister decide di optare per dei cambi. Fuori Astrini e Camuso, dentro Fantozzi e Sturli. Sale un po’ il ritmo della gara e i padroni di casa passano in vantaggio grazie al solito intramontabile Fantozzi che conclude a rete un passaggio di Rotondo. Due minuti più tardi però è il Morino che trova la rete del pareggio: errore difensivo di Bucci che nel tentativo di dribblare un avversario perde palla mandando in gol il giocatore del Morino. Viene chiamato un time-out dal Mister fuori Rotondo e dentro Camuso.
Dagli sviluppo di un corner arriva la rete del 2 a 1 in favore della Nanna Shock: cross di Fantozzi per Camuso che stoppa di petto, finta il tiro evitando il difensore, e di sinistro fa partire un bel tiro che si insacca sul primo palo.
Finisce la prima metà di gioco.
La ripresa vede in campo Rapicetta, Fantozzi e Bucci in fase di copertura e Camuso e Sturli davanti. E in questa fase si vede la miglior Nanna Shock dell’incontro. Sturli prende in mano le redini del gioco, dribbla, si occupa della fase difensiva e inventa per i compagni. Infatti è suo l’assist che permette a Camuso di siglare una doppietta. Poco dopo accorcia le distanze il Morino, dopo un’azione ben impostata dagli avversari. Partita più accesa con capovolgimenti da ambo le parti. Attento Rapicetta su ben 3 conclusioni avversarie. Parate che valgono il biglietto. Match che va verso la conclusione, ma che da il tempo ad Astrini prima e Rotondo poi di sbloccarsi e segnare una rete ciascuno, che da morale ai ragazzi e arrotonda il punteggio sul 5 a 2.
Partita vinta dalla panchina, dove Mister Nerini trova per ogni periodo del match la giusta formazione. Tranne i primi minuti di gioco, partita svolta sotto un profilo tattico perfetto.
Buon arbitraggio e pubblico numeroso.
La classifica alla fine del mini-girone d’andata vede la Nanna Shock condurre con 7 punti, seguita da A.C. Palo con 4, Morino 3 e Guglia 2. Prossimo incontro contro A.C. Palo per stare tranquilli per il resto delle qualificazioni.

DALL'INVIATO TROMBINO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, anche in questo match dopo un avvio stentato siamo risuciti a cambaire marcia..la prossima partita contro l'A.C. Palo può già essere decisiva..quindi mettiamoci sotto e cerchiamo di ripeterci..comunque complimenti a tutti ancora..complimenti anche al mister..

Anonimo ha detto...

..piano piano..sempre umilmente..avanti così ragazzi..

 
Copyright Audax C/5. Webmaster Trombino