E' stata una partita tra le migliori mai disputate dalla Nanna Shock (forse la migliore), studiata in ogni minimo dettaglio.
La difesa ha retto come mai prima d'ora, mentre l'attacco è stato letteralmente letale. Gli All Blacks hanno creato anche pericoli vicino alla porta di Rapicetta ma mai sono stati pericolosi in maniera eccessiva.
Tutta la squadra era al completo: Rapicetta, Camuso, Fantozzi, Fattori G, Bucci A, Rotondo, Bucci E, Fattori A e Astrini, con in panchina Centamore Lorenzo vola in finale dove trovera la compagine degli Off Limits (ufficioso).
La vittoria è dovuta al gioco di squadra, all'intelligenza tattica e allo spirito di sacrificio che mai come in questa gara erano usciti.
Rapicetta non è quasi mai stato impensierito, e quando è stato chiamato ha saputo rispondere prontamente; Camuso, come sempre non si è fermato un secondo e male vada per quel piccolo errore, Bucci A, malgrado l'infortunio, ha ricostrutio il muro difensivo; Fattori G, è una diga, un gol su punizione magistrale; Fantozzi è tornato il Toz, non servirebbe dire altro, in difesa ha concesso il nulla agli avversari e due gol magistrali portano la sua firma; Bucci E, è un macina-gol, 2 a questo giro, ma oltre che a segnare da mano in fase di interdizione; Rotondo ha giocato più in fase di interdizione che in fase di spinta, limitando il portatore palla avversario e facendo riparti le azioni; Fattori A, ha corso, corso e corso, le sue buone giocate si vedono sempre e alla fine portano i risultati; Astrini è il classico bomber di razza, 3 segnature come lui sa fare, ma oltre a questo ha dato mano a centrocampo. Anche Centamore dalla panchina ha dato un mano alla squadra, e ha incitato i ragazzi.
La Fossa degli Skleri non ha mai chiuso la bocca, e questa vittoria va condivisa anche con loro.
Ora la Nanna Shock si trova di fronte un'occasione ghiotta, la Finalissima di mercoledi sarà una partita tesissima. Deve riuscire a dimostrare che queste 6 partite giocate con intelligenza non sono venute fuori per caso.
In bocca al lupo Nanna, mettici il cuore.
DALL'INVIATO TROMBINO
4 commenti:
Vamonoooooooooos!!!!!!!!!!
E adesso......tutto in una notte!
forza ragazzi ieri ero a vedervi sono rimasto impressionato dal vostro gioco se continuate così potrete ambire alla serie A!!!
IL CAFAGGIO 2006
Grazie gordon per gli elogi.
Anche se è presto per parlare così in grande...innanzitutto dobbiamo pensare a fare una buona annata in serie B, pensando a gara x gara...poi se il Ns. gioco continuerà in maniera così risolutiva, potremmo pensare (più in là) anche in grande.
Ma fino ad allora ( E MI RIVOLGO ALLA SQUADRA) dobbiamo rimanere umili, consapevoli si dei Ns. mezzi, ma con i piedi ancora ben saldi a terra!!!!
Lalla in veste ufficiale di Presidente dell' A.C. Nanna Shock
Posta un commento