Polisportiva Naldi: Bagni, Bastianini, Salvini, Benigni, Manetti, Breschi, Clemente, Erbaggio, Quercioli, Botarelli, Poggi.
A disposizione: Augusti, Giovannini, Ciabatti, Leoncini, Fiaschi, Compagnini, Collini.
Allenatore: Paolo Paita.
Audax 1972: Orrea, Franchi, Betti, Stefanacci, Isaraj, Fiesoli, Vaiani, Lombardi, Cecchi, Puglia, Ballhysa.
A disposizione: Cappellucci, Marras, Faini, Camuso, Rotondo, Coppi.
Allenatore: Antonio Colonna.
Arbitro: Signor Carlesi di Prato.
Reti: 30'Clemente (N)
Note: Prima dell'incontro e' stato effettuato un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa del piccolo Leonardo Nepi a lui e a tutta la famiglia va il cordoglio della società Audax 1972.
LA GARA
Il testa coda del campionato causa la seconda sconfitta stagionale per l'Audax battuta sul campo del Poggio alla Malva da un grintoso Naldi, ad onor del vero pesanti erano le assenze per mister Colonna: Cosentino, Castronuovo, Degl'Innocenti appiedati in settimana dal giudice sportivo, Nepi e Marzani indisponibili e Faini che acciaccato per un problema muscolare siedeva in panchina. Nella prima mezz'ora non succede nulla tranne il leggero infortunio di Vaiani che in uno scontro fortuito riceve una botta al naso, ma dopo le cure mediche riesce a rientrare, al 25' Cecchi va via in dribbling si porta sul fondo e cross al centro Vaiani ben appostato manca clamorosamente la deviazione di testa. Passano appena 5' e il Naldi si porta in vantaggio , pasticcio di Isaraj che regala al Naldi una rimessa laterale ,battuta veloce , difesa immobile, Salvini entra in area e serve Clemente lasciato tutto solo che appoggia in rete per il facile uno a zero, l'Audax prova a reagire subito, la difesa del Naldi sbaglia la tattica del fuorigioco permettendo a Cecchi di involarsi verso la porta, assist per Vaiani ma il suo tiro viene deviato in angolo da un ottimo Bagni. Quasi allo scadere l'Audax ha un'altra buona occasione per pareggiare Puglia serve in profondità Ballhysa mettendolo solo davanti al portiere ma il numero 11 dell'Audax traccheggia permettendo il recupero del difensore. Al rientro degli spogliatoi Paita sostituisce Erbaggio con Compagnini, ma è ancora l'Audax che cerca il pareggio da un tiro dalla bandierina Vaiani fa sponda per Cecchi che prova la conclusione da fuori ma il tiro finisce alto sopra la traversa, poi ancora Ballhysa ben servito da Vaiani esita al momento del tiro permettendo il recupero del difensore, i due allenatori inseriscono forze fresche l'Audax per cercare il pareggio e il Naldi per difendere il risultato Coppi e Marras rilevano Stefanacci e Ballhysa mentre per il Naldi escono Clemente e Salvini per Fiaschi e Ciabatti. L'Audax cerca con insistenza il pari e crea altre due palle gol una con Vaiani ma la sua girata di testa finisce tra le braccia di Bagni e una con Marras che ben servito da Cecchi a botta sicura mette a lato. Finisce qui una partita "bruttina" dove il Naldi porta a casa i tre punti (dimostrando un ottimo momento di forma, 10 punti in 5 partite) sfruttando la giornata no dell'Audax che regala il vantaggio al Naldi, che non riesce a costruire gioco e con non riesce a concretizzare cinque o sei palle gol. Adesso il San Martino (sotto di tre punti ma con una partita da recuperare) può sperare nell'aggancio, al Naldi un grosso in bocca al lupo sicuramente continuando cosi possono sperare di lasciare l'ultimo posto in classifica.
DALL'INVIATO ENRICO CAMMELLI
LE PAGELLE DEL MASSICCIO
Orrea: Non può niente sull'unico tiro in porta del Naldi per il resto un sabato inoperoso. Voto 6
Franchi: Giornataccia per Filippo, nervoso e impreciso. Voto 5.
Betti: A volte il compitino non basta, ha i mezzi e le capacità per fare di più. Voto 5.5.
Stefanacci: Non riesce mai ad entrare in partita e viene sostituito all'inizio del secondo tempo.
Dal 55' Coppi: L'ariete prova a far sentire il suo peso in avanti ma oggi la squadra non gira e le palle che arrivano si contano sulle dita di una mano. Voto 6
Isaraj: Regala al Naldi la rimessa laterale, purtroppo un solo errore che però pesa nell'economia del match. Voto 5.5.
Fiesoli: Anche lui non è esente da colpe nel vantaggio del Naldi. Voto 5.5.
Vaiani: La botta ricevuta lo condiziona nella prima parte del match, ma l'impegno e la grinta dimostrate sono da encomio. Voto 6+.
Lombardi: Il migliore in campo, lotta su tutti i palloni e cerca anche di costruire gioco ma predica nel desert, toccato duro stringe i denti fino alla fine, nell'ultima parte finisce la benzina. Voto 6.5.
Cecchi: Davanti arrivano poche palle, ma lui riesce a rendersi pericoloso con assist al bacio che però non vengono sfrutttati. Voto 6.
Puglia: Nel primo tempo va più volte al cross mettendo in difficoltà il suo avversario, nella ripresa cala vistosamente. Voto 6.
Ballhysa: Vanifica due palle gol, cerca sempre la giocata più difficile, ma in queste campionati si deve badare al sodo. Voto 5.
Dal 60' Marras: Piu' brillante di Ballhysa svaria su tutto il fronte, spara fuori l'ottimo assit di Cecchi. Voto 6-.
Colonna: Le assenze pesano e tanto ma forse deve lavorare di più sulla forza del gruppo. Voto 5.5.
Palmares e albo d'oro
- 2007/08 Torneo "Sporting 07": eliminata al girone di qualificazione
- 2007/08 Campionato serie C girone C: 3^ squadra classificata
- 2007/08 Play-off Scudetto serie C: eliminata ai quarti di finale
- 2007/08 Torneo "Le 3 Campane": 2^ squadra classificata
- 2007/08 Torneo "Sporting 08": 1^ squadra classificata
- 2007/08 "Blogger Cup 08": 1^ squadra classificata
- 2007/08 Capocannoniere "Blogger Cup 08": Enrico Bucci (11 gol)
- 2008/09 Torneo "Fiera 08": 1^ squadra classificata
- 2008/09 Campionato serie B: 1^ squadra classificata
- 2008/09 Play-off Scudetto serie B: 2^ squadra classificata
- 2008/09 Miglior portiere serie B: A. Bucci - A. Rapicetta
- 2008/09 Capocannoniere serie B: Enrico Bucci (58 gol)
- 2008/09 Torneo "Legea Cup": eliminata ai quarti di finale
- 2009/10 Torneo "Fiera 09": 1^ squadra classificata
lunedì 16 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento