Palmares e albo d'oro

  • 2007/08 Torneo "Sporting 07": eliminata al girone di qualificazione
  • 2007/08 Campionato serie C girone C: 3^ squadra classificata
  • 2007/08 Play-off Scudetto serie C: eliminata ai quarti di finale
  • 2007/08 Torneo "Le 3 Campane": 2^ squadra classificata
  • 2007/08 Torneo "Sporting 08": 1^ squadra classificata
  • 2007/08 "Blogger Cup 08": 1^ squadra classificata
  • 2007/08 Capocannoniere "Blogger Cup 08": Enrico Bucci (11 gol)
  • 2008/09 Torneo "Fiera 08": 1^ squadra classificata
  • 2008/09 Campionato serie B: 1^ squadra classificata
  • 2008/09 Play-off Scudetto serie B: 2^ squadra classificata
  • 2008/09 Miglior portiere serie B: A. Bucci - A. Rapicetta
  • 2008/09 Capocannoniere serie B: Enrico Bucci (58 gol)
  • 2008/09 Torneo "Legea Cup": eliminata ai quarti di finale
  • 2009/10 Torneo "Fiera 09": 1^ squadra classificata

giovedì 9 aprile 2009

E' arrivata la promozione in serie A! Muppet - Audax C/5 1 - 9.

La matricola Audax C/5, promossa quest'anno dalla serie C, riesce nell'impresa di essere promossa subito in serie A! Con la bella vittoria di ieri sera contro la Muppet, gli uomini di mister Centamore, approdano nella massima serie con 3 giornate d'anticipo. Infatti con i 57 punti ottenuti in 23 partite, i ragazzi in maglia bluamaranto hanno la matematica certezza di disputare il campionato di serie A il prossimo anno.
Per quanto riguarda i playoff, ci sarà ancora da aspettare, visto che l'Audax C/5 deve assolutamente arrivare nei primi due posti per assicurarsi un posto alle semifinali delle Final Four (le squadre arrivate terze, quarte, quinte e seste dovranno passare dai quarti di finale).

LA GARA
Una partita che non ha avuto storie. Infatti la Muppet rimane in partita solamente per 40 secondi, in pratica fino al primo gol di Enrico Bucci. Giornata importante perchè dopo 11 partite si è rivisto in porta Alessandro Rapicetta, autore di una splendida partita, che si è fatto trovare pronto per dare una mano alla squadra in un momento in cui l'infermeria vedeva tra le sue fila Alessio Bucci; un augurio di cuore sia ad Alessio che ad Alessandro, sperando di vedere quest'ultimo alla partenza della stagione 2010/2011.
I sette convocati da mister Centamore sono: Rapicetta, Fattori Giacomo, Camuso, Fantozzi, Astrini, Fattori Alessandro e Bucci Enrico; spogliato per precauzione Rotondo (ma non c'è bisogno che scenda in campo).
Poche parole per la partita, ritmi non troppo altissimi e squadra che, dopo il triplo vantaggio acquisito, fa di tutto per far segnare il capocannoniere del torneo Bucci. A fine partite timbrerà il cartellino per 7 volte. Doppiettà per Astrini, che si sblocca per l'ennesima volta, anche se può fare di più. Ottima partita di tutto il reparto difensivo. Perfetta la partita di Rapicetta, smentendo le parole della stampa che non lo davano per pronto al rientro. Un pò sottotono Fattori Alessandro che è non si sblocca da 4 partite, anche se le sue partite sono quelle che "contano".

LE PAGELLE DI LALLA
Rapicetta: VOTO 7.5. Rientro dopo un lunghissimo infortunio, sappiamo benissimo che è stata "una toccata e fuga" e da settimana prossima molto probabilmente ritoccherà a Bucci ristabilirsi in porta, ma per il momento è andata bene anche così. Incerto sul gol ma per il resto 2 o 3 interventi notevoli.
Camuso: VOTO 7. Una prestazione tranquilla limitandosi alla fase difensiva senza eccedere.
Fattori Giacomo: VOTO 7. Anche lui molto attendista e attento nel suo reparto. Controlla a pieno il risultato durante tutta la frazione giocata.
Fantozzi: VOTO 7+. Quello della difesa che spinge di più, stando comunque sempre attento a non lasciare la difesa sguarnita. Buoni spunti e cavalcate lungo la fascia. Come siamo sempre abituati a vedere del resto.
Astrini: VOTO 7+. Due gol importanti anche se il morale sembra a terra. Il suo è solo un fatto psicologico, perchè a calcetto sa giocare e lo dimostra, deve solo autoconvincersene e tutto può riuscirgli senza troppi problemi, come stasera.
Bucci Enrico: VOTO 8.5. Vero mattatore della serata. In 40 secondi porta la squadra in vantaggio, continuando a correre, pressare e segnare finchè l'arbitro non decreta la fine dei giochi. Per stasera "accontentiamoci" di 7 gol. Per il resto si vedrà.
Fattori Alessandro: VOTO 6.5. Costruisce un pò poco a dir la verità ultimamente. Un calo di forma era prevedibile ma adesso la cosa si fa un pò più preoccupante in vista dell'ormai imminenti play-off. Nel complesso una partita di alti e bassi, fra buoni spunti in fase di dribbling, ma poca cosa per quanto riguarda fraseggi e conclusioni.
Mister Centamore: VOTO 6.5. La squdra è un pò rimarginata, ma la rosa ampia non fa pesare le assenze e porta a casa i 3 punti fondamentali che la inseriscono di fatto fra le prime 4 della classe. Adesso deve far mantenere alla squadra questi importantissimi 6 punti di vantaggio e chiudere la stagione con altri splendidi risultati. Per quanto riguarda i suoi soliti "compiti" ormai è diventato quasi irreprensibile.

MIGLIORE IN CAMPO SKY
Palma di migliore in campo Sky da accreditare a Enrico Bucci, che, con le 7 reti realizzate stasera, cerca di mettere una seria ipoteca sul titolo di capocannoniere del campionato cadetto. Aiutiamolo in questo!

5 commenti:

gordon freeman5 ha detto...

bravissimi ragazzi! complimenti per l'impresa!

in bocca al lupo per i playoff e vinceteli!!

Unknown ha detto...

grazie walter..ce la metteremo tutta anche ai playoff..

in bocca al lupo anche a voi per il torneo Spring!

Il cap

David ha detto...

Avrei una domanda:

All'inizio dell'anno era stato inserito un sondaggio dove si chiedevano i pareri a TUTTI(componenti e NON della squadra)su l'obiettivo stagionale dall'Audax C/5

Se non ricordo male qualcuno aveva messo salvezza o addirittura retrocessione, ma chi era stato? O_O

A questo punto mi chiedo, i motivi per i quali queste persone avevano deciso di scegliere tali obiettivi possono essere 2:

- una neopromossa non poteva pretendere di più(giustamente)

- c'è invidia nei confronti della nostra squadra???

Unknown ha detto...

eheh...io opto per la seconda opzione..infatti se vedi bene in fondo al pagina iniziale del blog ho lasciato il sondaggio, seppur chiuso, e tra poco non ti preoccupare che lo ritiro fuori..

ciao a tutti!!!invidiosi e non...
;-)

Lalla ha detto...

è si l'invidia è brutta bestia.....ma vabbè...c'è chi sogna e chi come noi inece realizza.....bhe lasciamo rosicare e godiamoci questi momenti.....e un c'è trippa pe gatti.....ciao ciao :-))))

 
Copyright Audax C/5. Webmaster Trombino