Palmares e albo d'oro

  • 2007/08 Torneo "Sporting 07": eliminata al girone di qualificazione
  • 2007/08 Campionato serie C girone C: 3^ squadra classificata
  • 2007/08 Play-off Scudetto serie C: eliminata ai quarti di finale
  • 2007/08 Torneo "Le 3 Campane": 2^ squadra classificata
  • 2007/08 Torneo "Sporting 08": 1^ squadra classificata
  • 2007/08 "Blogger Cup 08": 1^ squadra classificata
  • 2007/08 Capocannoniere "Blogger Cup 08": Enrico Bucci (11 gol)
  • 2008/09 Torneo "Fiera 08": 1^ squadra classificata
  • 2008/09 Campionato serie B: 1^ squadra classificata
  • 2008/09 Play-off Scudetto serie B: 2^ squadra classificata
  • 2008/09 Miglior portiere serie B: A. Bucci - A. Rapicetta
  • 2008/09 Capocannoniere serie B: Enrico Bucci (58 gol)
  • 2008/09 Torneo "Legea Cup": eliminata ai quarti di finale
  • 2009/10 Torneo "Fiera 09": 1^ squadra classificata

lunedì 27 aprile 2009

Testa o croce? Fossone - Audax 1972 1 - 1.

U.S.D. Fossone: Pellistri Marco, Pasquini, Mangano, Menconi, Gemignani, Bertani, Biggi, Granai, Lombardini, Benassi, Borgioli.
A disposizione: Froio, Mussi, Parente, Zaccara, Pellistri Massimo, Dell'Amico, Bonci.
Allenatore: Franchini Roberto.

Audax 1972: Orrea, Isaraj, Marzani, Vaiani, Faini, Fiesoli, Degl'Innocenti, Cosentino, Cecchi, Castronuovo, Cambi.
A disposizione: Cappellucci, Betti, Ballhysa, Marras, Puglia, Stefanacci.
Allenatore: Morsiani David.

Direttore di gara: Sig. Lombardi.

Reti: 15' Borgioli (F), 80' Cecchi (r) (A).

LA GARA
Testa o croce? La fatidica domanda che ogni volta l'arbitro pronuncia prima dell'inizio di ogni partita, questa volta verrà formulata negli uffici del Comitato Regionale Toscano, per conoscere chi passerà al turno successivo tra Fossone e Audax. Al termine del girone a tre, entrambe le squadre si trovano con gli stessi punti e con la stesse differenza reti, quindi verrà effettuato il sorteggio il giorno 5 maggio presso la sede del Regionale a Coverciano. Ma veniamo al match, nella partita in cui entrambe le squadre si giocavano l'accesso diretto, in caso di vittoria di una delle due, al turno successivo esce fuori un pareggio che sta un pò più stretto all'Audax di mister Morsiani per l'occasioni avute anche se la mira degli avanti blu-amaranto è stato molto imprecisa visto che Pellistri non ha mai dovuto compiere interventi. Parte a razzo l'Audax e nei primi 10' minuti ha subito due palle gol con Cambi ma nel primo ribaltamento di fronte il Fossone si porta in vantaggio con una punizione bomba da trenta metri di Borgioli, Orrea sfiora leggermente la palla ma la traiettoria è imprendibile. I ragazzi di Morsiani provano a reagire ma senza mai essere veramente pericolosi, Fossone che sembra controllare bene il match. Ad inizio ripresa Morsiani inserisce Puglia e Ballhysa per Vaiani e Cambi, le due sostituzioni vivacizzano la manovra dell'Audax ma il pari viene raggiunto su calcio di rigore per fallo di mano di Bertani, sul dischetto va Cecchi che insacca per ben due volte (l'arbitro aveva fatto ripetere il primo tiro). Nel finale di partita il match si accende: Dell'Amico per il Fossone scheggia la traversa con un tiro da fuori area e l'Audax sfiora per due volte il colpo del ko prima con Puglia e poi con Ballhysa, ma in entrambi i casi la palla finisce di poco a lato. Finisce cosi una partita che vedrà la squadra vincente uscire da un sorteggio, che ha poco a che fare con un campo da calcio e 22 giocatori.
DALL'INVIATO ENRICO CAMMELLI

1 commento:

Lalla ha detto...

Un po' una minchiatella quella di decidere l'esito alla monetina....MA I COMPLIMNTI AI RAGAZZI VANNO FATTI LO STESSO.....UNA BUONA PARTITA.....FORZA AUDAX......

 
Copyright Audax C/5. Webmaster Trombino