Palmares e albo d'oro

  • 2007/08 Torneo "Sporting 07": eliminata al girone di qualificazione
  • 2007/08 Campionato serie C girone C: 3^ squadra classificata
  • 2007/08 Play-off Scudetto serie C: eliminata ai quarti di finale
  • 2007/08 Torneo "Le 3 Campane": 2^ squadra classificata
  • 2007/08 Torneo "Sporting 08": 1^ squadra classificata
  • 2007/08 "Blogger Cup 08": 1^ squadra classificata
  • 2007/08 Capocannoniere "Blogger Cup 08": Enrico Bucci (11 gol)
  • 2008/09 Torneo "Fiera 08": 1^ squadra classificata
  • 2008/09 Campionato serie B: 1^ squadra classificata
  • 2008/09 Play-off Scudetto serie B: 2^ squadra classificata
  • 2008/09 Miglior portiere serie B: A. Bucci - A. Rapicetta
  • 2008/09 Capocannoniere serie B: Enrico Bucci (58 gol)
  • 2008/09 Torneo "Legea Cup": eliminata ai quarti di finale
  • 2009/10 Torneo "Fiera 09": 1^ squadra classificata

martedì 12 maggio 2009

L'Audax C/7 Peppino Durgoni si ripete nell'impresa! Finale scudetto: Circolo Campanile - Audax C/7 1 - 5.

Audax C/7 Peppino Durgoni: Marchi, Gheri, Brunetti, Messeri, Bacciottini, Amerini, Coppi.
A disposizione: Campolo, Puglia, Bellandi, Mancini, Stefanacci.
Allenatore: Enrico Cammelli.

LA GARA
Per il secondo anno consecutivo (su due anni di partecipazione), l'Audax C/7 Peppino Durgoni vince il Campionato Provinciale CSI Prato. In finale battuto un buon Circolo Campanile per 5 reti ad 1. Buona l'affluenza di pubblico venuta a sostenere i ragazzi bluamaranto.
Match che parte subito a ritmi elevati, occasioni da ambo le parti con Coppi e Amerini che non riesco a centrare il bersaglio, mentre dalla parte opposta i tiri che arrivano nella porta di Marchi sono ben neutralizzati dal numero 1 bluamaranto. Al 7' l'Audax C/7 Peppino Durgoni va in vantaggio, dagli sviluppi di un fallo laterale la palla arriva a capitan Gheri che lascia partire un diagonale imprendibile per il portiere avversario. Nelle ripartenze avversarie, Brunetti è bravo ad annullare letteralmente il capocannoniere Iacopini, mentre Bacciottini sulla fascia destra è una spina nel fianco per il Circolo Campanile; Coppi è bravo a fare sponda per i compangi e molto spesso trova anche la via del tiro, ma con mira imprecisa. Al 13' raddoppio dei ragazzi di Mister Cammelli, dopo un batti e ribatti in area di rigore, la palla arriva sui piedi di bomber Amerini che di prima, insacca, facendo esplodere di gioia i tifosi. Iniziano i primi cambi: solcano il terreno verde di Galciana, Mancini, Stefanacci, Bellandi e Puglia. Al minuto 20, il Circolo Campanile accorcia le distanze: punizione da centrocampo, difesa immobile, e colpo di testa vincente dell'attaccante avversario. Mister Cammelli ridisegna un pò la squadra, Gheri e Brunetti proteggono la porta di Marchi, a centrocampo Stefanacci in cabina di regia con ai suoi fianchi Mancini (a sinistra) e Puglia (a destra), il peso dell'attacco è tutto sulle spalle di Bellandi. Al 28' è proprio Bellandi che scarica un buon pallone per Puglia che spreca da pochi passi. Si va cosi all'intervallo: Audax C/7 Peppino Durgoni 2, Circolo Campanile 1.
Nella ripresa, Gheri e compagni, sembrano voler cambiare passo. Al 7', Mancini va a battere un corner dalla sinistra, palla forte e tesa a centro area, un difensore tocca mandando la palla alle spalle del proprio portiere. Nelle file bluamaranto entra anche Campolo, che si posizione sulla fascia destra. Dal 10' al 20', la partita vede i ragazzi arancioni del Circolo Campanile, buttarsi a testa bassa in attacco, ma trovando un ottima retroguardia e un Marchi insuperabile. La partità va verso la conclusione, ma per la gioia del pubblico, Bellandi segna il poker e all'ultimo minuto Puglia porta il risultato sul 5 a 1 con una girata da dentro l'area di rigore.
Al triplice fischio, un boato accompagna la vittoria dell'Audax C/7. Buona la direzione di gara.
Per i ragazzi nemmeno il tempo di riposarsi che c'è già da pensare alle Fasi Finali dei Regionali, con il primo turno contro la compagine Senese, un'altro banco di prova per questo fantastico gruppo.


INTERVISTE
A fine partita negli spogliatoi, sotto un bagno d'acqua, intervista a Mister Cammelli che commenta cosi: "Sono estremamente felice per questa vittoria, i ragazzi da metà stagione hanno reagito alla grande. E' un gruppo formato da persone fantastiche, sono contento anche perchè abbiamo vinto due campionati in due anni di partecipazione. Ringrazio tutti gli altri ragazzi della rosa che ci ha permesso di arrivare a questa ennesima finale Massimo Grassi, Francesco Griffo, Francesco Manfredini, Emanuele Masi, Carlo Burroni, Simone Lombardi, Carmelo Patti, Piero Di Canto, il guardalinee Filippo Razzai, il pubblico che ci ha dato un grande sostegno, il nostro presidente Carmine Valentini, i dirigenti e sopratutto Roberto e Massimo Durgoni, cioè il nostro sponsor: Peppino Durgoni (n.d.r.)."
DALL'INVIATO ALESSIO ROTONDO

3 commenti:

Unknown ha detto...

"Oggi abbiamo Vinto...non si Divide..chi vince Ride...ah! ah! ah! ah!"

Grandi ragazzi!!!!!

Mice ha detto...

Ciao ragazzi oggi rivedendo Lalla e Rotondo mi sono accorto di non avervi fatto i complimenti per l'anno in corso, vi siete presi una grande soddisfazione su chi vi dava in lotta per la "salvezza" sul sondaggio di inizio anno.
Ci vediamo al Legea.

Unknown ha detto...

Grazie Mice..in effetti è stato un anno con delle grandi soddisfazioni..una matricola che vince la Regular Season non è da tutti i giorni..
A presto al Legea!

Il Cap

 
Copyright Audax C/5. Webmaster Trombino