Palmares e albo d'oro

  • 2007/08 Torneo "Sporting 07": eliminata al girone di qualificazione
  • 2007/08 Campionato serie C girone C: 3^ squadra classificata
  • 2007/08 Play-off Scudetto serie C: eliminata ai quarti di finale
  • 2007/08 Torneo "Le 3 Campane": 2^ squadra classificata
  • 2007/08 Torneo "Sporting 08": 1^ squadra classificata
  • 2007/08 "Blogger Cup 08": 1^ squadra classificata
  • 2007/08 Capocannoniere "Blogger Cup 08": Enrico Bucci (11 gol)
  • 2008/09 Torneo "Fiera 08": 1^ squadra classificata
  • 2008/09 Campionato serie B: 1^ squadra classificata
  • 2008/09 Play-off Scudetto serie B: 2^ squadra classificata
  • 2008/09 Miglior portiere serie B: A. Bucci - A. Rapicetta
  • 2008/09 Capocannoniere serie B: Enrico Bucci (58 gol)
  • 2008/09 Torneo "Legea Cup": eliminata ai quarti di finale
  • 2009/10 Torneo "Fiera 09": 1^ squadra classificata

giovedì 19 marzo 2009

Audax C/5 show nel big match! Dinamo Laniera - Audax C/5 1 - 4.

Era il match più atteso e importante dell'anno, forse. Da una parte la Dinamo obbligata a vincere per tornare a capeggiare la classifica del campionato cadetto, dall'altra un'Audax che vuole provare a scappare e portarsi a + 4 in classifica e vogliosa soprtattuto di riscattare la sconfitta dell'andata (unica squadra capace di battere i ragazzi di Centamore).
Convocati per la squadra bluamaranto: Alessio Bucci, Giacomo Fattori, Fantozzi, Camuso, Rotondo, Alessandro Fattori, Enrico Bucci e Astrini.

LA GARA
Il match parte subito forte. Molti gli attacchi da ambo le parti. Al 7° l'Audax passa in vantaggio con una bella punizione di Fattori A., ma il sig. Panerai annulla per punizione di seconda. La Dinamo replica con due belle conclusioni di Nasorri, ma Bucci nega il gol. Al 11° i ragazzi di Centamore siglano l'1 a 0: palla che sembra persa sul fondo campo, ma Fantozzi si inventa un tocco sotto che mette Bucci E. sulla riga di porta per il vantaggio. La partita aumenta di ritmo, la Dinamo è brava a conquistare molti falli e con Nasorri, Zafarana e Cipriani si affaccia più volte dalle parti di Bucci. L'Audax invece cerca le ripartenze con Fattori G. e Fantozzi che impostano e Fattori A. e Bucci E. pronti a finalizzare. A fine primo tempo arriva il 2 a 0. Astrini riceve palla al limite dell'area, fa un passo e lascia partire un diagonale rasoterra imprendibile per il portiere avversario. Si va dunque al riposo.
Il secondo tempo inizia con la reazione della Dinamo che cerca insistentemente la via del gol prima con Moschiti poi più volte con Nasorri e Cipriani. Ma a segnare sono ancora i ragazzi in maglia bluamaranto, Rotondo effettua uno scambio rapido con Bucci E, si invola davanti alla porta e a tu per tu con Visintin appoggia la palla all'accorrente Enrico che sigla il 3 a 0.
La reazione biancoazzurra non tarda ad arrivare e tramite una bella azione corale porta Zafarana a tu per tu con Bucci, siglando il 3 a 1. Ma le emozioni non finiscono qui, infatti a due minuti dal termine Bucci si inventa uno splendido gol: rilancio dalla difesa, e spalla alla porta tocco di esterno al volo che buca Visintin sotto le gambe.
A mio parere buona partita di entrambe le squadre, sicuramente meritevoli delle alte posizioni in classifica. Buono affluenza di pubblico accorso al big match allo Sporting Mezzana.

LE PAGELLE DI LALLA
Bucci Alessio: VOTO 7. Partita tutto sommato tranquilla grazie a una difesa stasera eccellente. Non può nulla sul gol e si limita a lavoro di ordinaia aministrazione. SPETTATORE.
Camuso: VOTO 7. Pochi minuti giocati, ma una buona partita senza pecche. Senza infamia ne gloria controlla bene gli avversari limitandone i danni. TAPPA BUCHI.
Fattori Giacomo: VOTO 7+. Un pò di nervosismo fa da padrone per metà della prima frazione di gioco. Poi la sicurezza e l'esperienza fanno si che Giacomo condisca una partita perfetta. SICUREZZA.
Fantozzi: VOTO 7.5. L'arma segreta. Partenze rapide dalla difesa, ostruzioni di fallo a centrocampo e marcature al limite dell' impossibile. Questa è la sintesi di una partita tatticamente perfetta, condita anche da un delizioso assist nel rimo tempo. SPECIAL MIX.
Astrini: VOTO 7. Il ritorno del re. Come nel film Astrini si fa perdonare delle giornate di "buio" dal quale sembrava non doverne uscire piu. Condisce un bella partita con un gol che da morale sia a lui, sia alla squadra in previsione del futuro. OCCHIO DI LINCE.
Fattori Alessandro: VOTO 7-: Piccola crisi in casa Fattori. Dopo 6 giornate senza reti ci sarebbe da chiedersi cosa succede, ma siamo sicuri che il bomber tornerà al più presto a dire la sua anche in fase realizzativa. Nel complesso stasera una gara un pò sottotono dove la sua indole solitaria prende un pò troppo spesso il sopravvento. LEAVE OUT ALL HE REST.
Rotondo (Cap.): VOTO 7. Buona gara del Capitano che si mette a servizio della squadra con una prestazione a mio avviso un pò di sacrificio. Smista 100 palloni e consegna infine anche l'assist del 3 a 1. GENEROSO.
Bucci Enrico: VOTO 8. Inarrestabile. Tripletta e pallone del match per Enrico che stasera fa il suo mestiere come non mai e che fa notare quanto sia in forma in questo periodo. Il marchio di fabbrica di questa corazzata Audax quest'anno porta il suo nome. PAURA E DELIRIO A "MEZZANA".
Mister Centamore: VOTO 6. Timore o forse inesperienza? Fatto sta che il Mister si imbambola letteralmente sul time-out facendo montare su tutte le furie la panchina. Per il resto sempre l'ottimo lavoro di sempre. ACERBO.


MIGLIORE IN CAMPO SKY
Nonostante tutto (la bella prestazione difensiva, lo splendido lavoro del centrocampo e le magnifiche realizzazioni [ved. la tripletta in casa Bucci, e la bella rete di Astrini]) non me la sento di decretare un migliore. Siamo stati tutti meritevoli e degni di nota in questa partita vinta col carattere delle grandi ma con l'umiltà delle piccole, è questo che contraddistingue squadre e "Squadre".

BEST GOAL
Best goal di giornata per Enrico Bucci: superba girata al volo spalle alla porta che umilia il portiere che subisce un tunnel. Un gol apparentemente facile, ma di una difficoltà veramente notevole.

Nessun commento:

 
Copyright Audax C/5. Webmaster Trombino